Matthew Lee: canzoni famose, notizie date concerti https://www.swingnow.it/notizie/matthew-lee notizie e video sullo swing Fri, 24 Mar 2023 14:46:48 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.5 “Suspicious Minds”, Matthew Lee nella cover del brano di Elvis Presley https://www.swingnow.it/suspicious-minds-matthew-lee-cover-brano-elvis-presley-949.html Fri, 24 Mar 2023 14:33:04 +0000 https://www.swingnow.it/?p=949 Online dal 24 marzo il nuovo singolo di Matthew Lee che porta alla ribalta il successo della celebre canzone del 1969 Nel vivo della sua attività live con il Back to Rock & Love Tour, lo strepitoso pianista Matthew Lee annuncia la pubblicazione del suo nuovo singolo Suspicious Minds, la cover della celebre canzone portata […]

The post “Suspicious Minds”, Matthew Lee nella cover del brano di Elvis Presley appeared first on Swing - Swingnow.it.

]]>

matthew lee

Online dal 24 marzo il nuovo singolo di Matthew Lee che porta alla ribalta il successo della celebre canzone del 1969

Nel vivo della sua attività live con il Back to Rock & Love Tour, lo strepitoso pianista Matthew Lee annuncia la pubblicazione del suo nuovo singolo Suspicious Minds, la cover della celebre canzone portata al successo da Elvis Presley nel 1969. Il nuovo brano Suspicious Minds di Matthew Lee – pubblicato per la CinicoDisincanto – è stato realizzato in collaborazione al chitarrista, compositore e arrangiatore Frank Carrera. Senza perdere l’essenza del brano di Elvis Presley, hanno restituito ai fan e al pubblico Suspicious Minds in una nuova e originale veste, più frizzante e briosa, secondo l’inconfondibile e inimitabile rock’n’roll touch di Matthew Lee.

«Sono cresciuto con la musica di Elvis per via di mio padre. Credo che molte delle sue canzoni siano ancora attualissime. Da qui l’idea di omaggiare il Re del Rock&Roll con un arrangiamento nuovo e molto particolare di una canzone che adoro, Suspicious Minds, realizzato con Frank Carrera».

L’omaggio del crooner Matthew Lee, dunque, è un ritorno alle origini e un modo per portare nuova vita a questa intramontabile canzone e farla apprezzare anche alle nuove generazioni. Il singolo sarà disponibile nei principali digital store a partire dal 24 marzo 2023. L’uscita del brano Suspicious Minds accompagna il tour nei più importanti locali e piazze italiane: il 31 marzo 2023 Matthew Lee sarà al Blue Note di Milano. Info sul tour sono disponibili sul sito www.matthewlee.it.

The post “Suspicious Minds”, Matthew Lee nella cover del brano di Elvis Presley appeared first on Swing - Swingnow.it.

]]>
Live at The Blue Note Milano 20th Anniversary Deluxe Edition https://www.swingnow.it/live-at-the-blue-note-milano-20th-anniversary-deluxe-edition-942.html Tue, 14 Mar 2023 14:30:29 +0000 https://www.swingnow.it/?p=942 Dal 24 marzo la ripubblicazione dell’album del 2003 per celebrare i 20 anni dell’orchestra di Nick The Nightfly con un nuovo singolo e due concerti a Milano L’album Live at The Blue Note Milano – 20th Anniversary Edition sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e sulle piattaforme streaming e download a partire da […]

The post Live at The Blue Note Milano 20th Anniversary Deluxe Edition appeared first on Swing - Swingnow.it.

]]>

Live at The Blue Note Milano

Dal 24 marzo la ripubblicazione dell’album del 2003 per celebrare i 20 anni dell’orchestra di Nick The Nightfly con un nuovo singolo e due concerti a Milano

L’album Live at The Blue Note Milano – 20th Anniversary Edition sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e sulle piattaforme streaming e download a partire da Venerdì 24 Marzo su Incipit Records e distribuito da Egea Music.

Si tratta di “una ripubblicazione dell’album del 2003 per celebrare i 20 anni della mia Orchestra e i primi 20 anni del Blue Note di Milano -racconta Nick The Nightfly- oggi questo disco era ormai introvabile. Ho registrato un brano nuovo nell’album “That’s What Friends Are For” dedicato all’amicizia, a Mr Burt Bacharach e le sue indimenticabili canzoni. Nell’album ascolterete altri 4 suoi brani. Insieme a me in “That’s What Friends Are For” ci sono alcuni amici artisti che stimo da tanti anni: Sarah Jane Morris, Mario Biondi e Paolo Fresu”.

In programma due serate imperdibili venerdì 17 e sabato 18 marzo al Blue Note di Milano.

Quattro concerti celebrativi e un disco per festeggiare come si deve il ventennale della nascita dello storico locale e della Nick The Nightfly Orchestra. Quello che Nick The Nightfly ripercorrerà sul palco sarà un lungo viaggio nella musica accompagnato da grandi ospiti.

Venerdì 17 ore 20,30 e 23,00: Blue Note Milano 20th Anniversary Party – Nick the Nightfly Orchestra & Special Guests. Insieme a lui si esibiranno anche Mario Biondi, Simona Bencini e Matthew Lee.

Sabato 18 ore 20,30 e 23,00 Blue Note Milano 20th Anniversary Party – Nick the Nightfly Orchestra & Special Guests. Insieme a lui Paolo Fresu, Nina Zilli, Simona Molinari, Dado Moroni ed, una grande sorpresa: Ornella Vanoni

Non solo due concerti per festeggiare questo doppio anniversario, ma anche la ripubblicazione del primo disco registrato vent’anni fa Live at The Blue Note Milano (Incipit Records) in una special edition con bonus track di Paolo Fresu, Mario Biondi e Sarah Jane Morris.

The post Live at The Blue Note Milano 20th Anniversary Deluxe Edition appeared first on Swing - Swingnow.it.

]]>
Concerti di Matthew Lee 2023: date del tour e biglietti https://www.swingnow.it/concerti-matthew-lee-2023-936.html Sun, 12 Mar 2023 12:29:06 +0000 https://www.swingnow.it/?p=936 Nuove date si aggiungono al Back to Rock & Love Tour dello straordinario pianista Matthew Lee: un mix tra il rock&roll delle origini e sonorità moderne, anche italiane, con un tocco di elementi country e blues Dopo aver concluso il 2022 con oltre 70 concerti all’attivo tra club, festival e piazze in Italia e all’estero […]

The post Concerti di Matthew Lee 2023: date del tour e biglietti appeared first on Swing - Swingnow.it.

]]>

Nuove date si aggiungono al Back to Rock & Love Tour dello straordinario pianista Matthew Lee: un mix tra il rock&roll delle origini e sonorità moderne, anche italiane,
con un tocco di elementi country e blues

Dopo aver concluso il 2022 con oltre 70 concerti all’attivo tra club, festival e piazze in Italia e all’estero (due concerti in Francia, a luglio e ad ottobre, due a Dubai a dicembre), Matthew Lee ha ripreso senza sosta la sua attività live, con più di 35 spettacoli già in calendario per il 2023.

Archiviati i concerti in Germania e Svizzera di febbraio e marzo, e la partecipazione a un paio di festival dedicati al Rock & Roll, Matthew si esibirà dal vivo presentando anche nuovo materiale: la prima data sarà al Blue Note il 31 marzo (a poco più di tre mesi di distanza dal doppio sold out dello scorso dicembre).

Queste le altre date per ora confermate del tour 2023: 9 aprile a Bellaria Igea Marina (RN); 13 aprile Torino al CAP10100; 30 aprile Barletta al Teatro Curci; 7 maggio Cagliari a Palazzo Doglio; 27 luglio Le Touquet-Paris-Plage (Francia).

A questi si aggiungono i concerti già confermati in Francia e una nuova tappa a Dubai prima dell’estate. Info sul tour sono disponibili sul sito www.matthewlee.it

DATE TOUR 2023 MATTHEW LEE

31 marzo @MILANO, Matthew Lee & Band al Blue Note
9 aprile @BELLARIA IGEA MARINA (RN), Matthew Lee & Band
13 aprile @TORINO, Matthew Lee & Band al CAP10100
30 aprile @BARLETTA, Matthew Lee & Band al Teatro Curci
7 maggio @CAGLIARI, Matthew Lee & Band a Palazzo Doglio
27 luglio @LE TOUQUET-PARIS-PLAGE (FRANCIA), Matthew Lee & Band

BIOGRAFIA

Matthew Lee nasce a Pesaro e da piccolo si innamora del Rock’n’Roll grazie ai dischi del padre, che gli fa conoscere Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Dimostrando talento ed amore innato per la musica, decide di frequentare il prestigioso conservatorio G. Rossini di Pesaro, da cui viene però radiato dopo quasi 9 anni, per incompatibilità del suo stile “esuberante” con gli studi classici. Ma proprio quello stile definito “esuberante” diventa la sua cifra stilistica e la sua fortuna.

Sui social ha grande seguito, e sono ormai famose le sue improvvisazioni al pianoforte negli aeroporti e nelle stazioni, tanto che l’aeroporto di Bruxelles lo ha nominato Ambasciatore dell’aeroporto Charleroi, dove spesso si ferma in occasione delle trasferte all’estero.

Attualmente Matthew ha 7 album all’attivo, e con la sua band è in tour in tutto il mondo, con date in calendario in Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Dubai, oltre che in Italia.

Il suo show, che unisce brani originali ai grandi classici del rock’n’roll e ad alcune rivisitazioni di grandi successi italiani, è uno spettacolo coinvolgente ed adrenalinico, grazie anche al suo eccezionale virtuosismo al pianoforte che lo rende unico nel panorama della musica dal vivo.

The post Concerti di Matthew Lee 2023: date del tour e biglietti appeared first on Swing - Swingnow.it.

]]>
Matthew Lee in concerto a Bologna con “Swing Rock & Love” https://www.swingnow.it/matthew-lee-concerto-bologna-26-dicembre-2021-764.html Thu, 16 Dec 2021 11:18:52 +0000 https://www.swingnow.it/?p=764 Un Santo Stefano a ritmo di rock e swing, avvolto dalle scatenate atmosfere vintage degli anni Cinquanta, tra romanticismo e acrobazie musicali. È quanto accadrà il 26 dicembre, alle ore 17, al Teatro Duse di Bologna, quando sul palco salirà il pianista, cantante e performer Matthew Lee, con il nuovo spettacolo intitolato ‘Swing Rock & […]

The post Matthew Lee in concerto a Bologna con “Swing Rock & Love” appeared first on Swing - Swingnow.it.

]]>

Foto nuova per Winter tour

Un Santo Stefano a ritmo di rock e swing, avvolto dalle scatenate atmosfere vintage degli anni Cinquanta, tra romanticismo e acrobazie musicali. È quanto accadrà il 26 dicembre, alle ore 17, al Teatro Duse di Bologna, quando sul palco salirà il pianista, cantante e performer Matthew Lee, con il nuovo spettacolo intitolato ‘Swing Rock & Love’.

Reduce dal grande successo del tour mondiale che lo ha visto esibirsi in Europa, Cina e Asia e da un’estate che lo portato in tutta Europa e in Russia, il ciclone Matthew Lee torna nei più importanti teatri italiani con un live che nasce dal suo ultimo lavoro discografico: ‘Rock & Love’, pubblicato per Decca/Universal nel 2020.

In scena, dunque, uno spettacolo potente ed emozionante che attraversa tutto il mondo del rock ‘n roll, dagli anni d’oro fino alle sonorità contemporanee. Un universo palpitante dove Charleston, swing, country e rock ‘n roll si mischiano attraverso le note della band e una produzione luci e video di grande effetto scenografico. Il tutto reinventato e amalgamato dall’inconfondibile rock’n’roll touch di Matthew Lee, che sarà accompagnato sul palco dal suo quartetto di musicisti e da alcuni straordinari ballerini.

Lee trova il suo spazio tra il virtuosismo di Liberace, l’anima rock di Jerry Lee Lewis, lo stile di Ray Charles, il sentimento di Frank Sinatra, l’universalità di Elvis Presley e il funambolico pianismo di Renato Carosone.

L’artista, nato a Pesaro, ha all’attivo oltre 1200 concerti in festival, piazze e teatri di tutto il mondo e 7 album pubblicati. Il suo virtuosismo ha conquistato anche il pubblico televisivo in occasione delle sue partecipazioni a diversi programmi Rai e Mediaset.

Il concerto di Santo Stefano al Duse è un recupero del live inizialmente previsto per il 23 aprile 2020, pertanto tutti i biglietti già acquistati restano validi.

IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS

MATTHEW LEE – SWING ROCK & LOVE

BIGLIETTI Intero

Platea 33 euro

Prima galleria e palchi 29 euro

Prima galleria con visibilità ridotta 25 euro

Seconda galleria 25 euro

BIGLIETTERIA

Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Aperture straordinarie: lunedì 20 e 27 dicembre, dalle ore 15 alle 19.

On line: teatroduse.it | Vivaticket | Ticketone

The post Matthew Lee in concerto a Bologna con “Swing Rock & Love” appeared first on Swing - Swingnow.it.

]]>
“Shout Out Christmas”, il nuovo singolo di Matthew Lee: l’intervista https://www.swingnow.it/shout-out-christmas-matthew-lee-intervista-742.html Tue, 16 Nov 2021 17:32:26 +0000 https://www.swingnow.it/?p=742 “Il rilancio delle atmosfere anni ’50, rivisto in una chiave attuale non è ‘un’operazione nostalgia’, ma qualcosa che spero possa essere percepito come una novità” Da venerdì 12 novembre è disponibile in rotazione radiofonica il nuovo singolo ‘Shout Out Christmas’ di Matthew Lee, distribuito su tutte le piattaforme digitali. Un regalo per tutti i fans […]

The post “Shout Out Christmas”, il nuovo singolo di Matthew Lee: l’intervista appeared first on Swing - Swingnow.it.

]]>

copertina shout out christmas matthew lee

“Il rilancio delle atmosfere anni ’50, rivisto in una chiave attuale non è ‘un’operazione nostalgia’, ma qualcosa che spero possa essere percepito come una novità”

Da venerdì 12 novembre è disponibile in rotazione radiofonica il nuovo singolo ‘Shout Out Christmas’ di Matthew Lee, distribuito su tutte le piattaforme digitali. Un regalo per tutti i fans del ciclonico artista, pronto ad esibirsi nei più importanti teatri italiani con un nuovissimo spettacolo. “Shout Out Christmas” è un brano natalizio dal sapore vintage che unisce l’universo del Natale nella sua anima pop con il gospel, il country, il rock’n’roll e lo swing, reso inconfondibile dal tocco pianistico e l’energia vocale di Matthew Lee, che dichiara: «Ho sempre amato il Natale, è il periodo dell’anno che preferisco, lo vivo sempre come un momento magico. Amo le canzoni tradizionali ed il gospel, è proprio da qui che nasce Shout Out Christmas, dove la tradizione dei grandi cori americani si unisce al mio pianoforte rock’n’roll».

Matthew Lee ci ha gentilmente concesso un’intervista.

‘Shout Out Christmas’ è il tuo nuovo singolo, di che cosa si tratta?

Shout Out Christmas è una canzone che mi rappresenta profondamente e che ho scritto insieme a Frank Carrera e Paul Kaye Jones, un rock’n’roll mescolato al gospel, genere quest’ultimo che amo moltissimo.

Cosa vuoi trasmettere con questo nuovo brano?

Con questa canzone voglio trasmettere gioia, il periodo natalizio è il mio preferito in assoluto dell’anno e mi immagino le famiglie che si riuniscono per le feste ascoltando questo brano.

Che tipo di accoglienza ti aspetti?

Questo brano è davvero molto rappresentativo della mia personalità e del mio percorso musicale, è un brano sincero e mi aspetto che sia preso per quello che è. Io vivo immerso nel rock’n’roll e nella musica che amo, faccio il lavoro più bello del mondo, viaggiando e facendo concerti mettendo in ogni cosa che faccio tutto me stesso e il mio modo di essere. Io vivo il rock’n’roll e suono il rock’n’roll perché non potrebbe essere altrimenti.

Come nasce il tuo progetto musicale?

Ho cominciato a suonare dal vivo molti anni fa, era l’esigenza di volersi esibire con la musica che ascoltavo. All’inizio solo cover, solo in inglese, poi ho sentito la voglia di scrivere e non ho più smesso. Non c’era nessuna ricerca di successo o soldi, solo il bisogno di suonare per un pubblico. Negli anni poi le cose crescono, manager, etichette discografiche ed entra in gioco il “business” ma chi mi segue e mi conosce sa bene che le mie motivazioni sono rimaste le stesse, di certo si cerca sempre di migliorare e alzare l’asticella degli obiettivi.

The post “Shout Out Christmas”, il nuovo singolo di Matthew Lee: l’intervista appeared first on Swing - Swingnow.it.

]]>