Eventi

Festival Swing’N’Milan, il bilancio della 12esima edizione

MILANO – Si è conclusa con grande successo la dodicesima edizione di Swing’N’Milan, il festival internazionale che ha trasformato lo Spirit de Milan (Via Bovisasca, 59 – Milano) nella capitale mondiale dello swing, riportando in vita l’atmosfera e il fascino ineguagliabili degli scatenati anni 30 e 40.

Tutte e tre le serate hanno registrato il sold out!

Il pubblico, numeroso ed entusiasta, si è lasciato trasportare dal ritmo irresistibile dello swing americano, partecipando a serate memorabili di musica dal vivo, balli spettacolari e un’immersione totale in uno stile di vita retrò che ha conquistato tutti. Non solo musica e danza, ma un’esperienza autentica che ha celebrato la moda, la cultura e l’energia di un’epoca d’oro.

La “cattedrale dello swing”, la sala principale dello Spirit de Milan, si è confermata ancora una volta il tempio indiscusso di questo genere musicale, con un’atmosfera palpitante e carica di emozione. Su quel palco, dedicato ai leggendari Frankie Manning e Norma Miller, si sono esibiti artisti di altissimo livello, tra cui gli internazionali Hot Sugar Band con Manel Cheniti, gli amatissimi Giorgio Cuscito’s Woodchoppers, la straordinaria Monday Orchestra e i frizzanti Chicago Stompers Swingtet. Il pubblico ha riempito la pista da ballo ogni sera, coinvolto da swing dj set di Dj Serj e Mr Dip, Mr Swingphony e Big Mama e performance incredibili che hanno fatto ballare anche i meno esperti fino a notte fonda.

Il festival è stata una vera e propria esperienza interattiva grazie ai workshop di ballo, che hanno registrato il tutto esaurito. I partecipanti hanno avuto il privilegio di imparare dai migliori maestri dello swing a livello internazionale, come Isabella & Pontus dalla Svezia, Pamela & Tadas dalla Lituania e Hyunjung & Florent dalla Francia. I workshop, suddivisi su tre livelli, hanno offerto un’opportunità unica per migliorare le proprie abilità e immergersi completamente nello spirito dello swing.

Anche per questa edizione, Swing’n’Milan ha catturato un’epoca leggendaria con stile e autenticità, confermandosi ancora una volta un appuntamento imperdibile nel calendario culturale e musicale di Milano e non solo.

Swing’n’Milan nasce nel 2013 con l’obiettivo di introdurre la città di Milano al ballo, alla musica e alla cultura swing degli anni 30 e 40 nella sua forma più autentica e originale. Da allora, il festival ha continuato a crescere e a riscuotere un crescente successo. Swing’n’Milan è ideato da KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e già ideatore di Spirit de Milan. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

“No Jazz. Omaggio a Natalino Otto”, l’album tributo

In occasione del 55esimo anniversario dalla morte di Natalino Otto, 15 brani eseguiti dal Fidanza…

18 ore fa

East Market, nuovo appuntamento a Milano il 20 ottobre

MILANO - East Market, l’evento del vintage milanese che quest’anno festeggia i 10 anni di…

1 giorno fa

Glenn Miller Orchestra in concerto a Firenze il 19 ottobre

A Firenze il Best Of Tour nell’80esimo anniversario della scomparsa del leggendario musicista, in scaletta…

2 giorni fa

Swing’n’Milan, il programma della dodicesima edizione

MILANO - L’11, il 12 e il 13 ottobre a Milano allo Spirit de Milan…

4 settimane fa

East Market compie 10 anni, le novità della stagione vintage

MILANO - East Market, l’evento del vintage milanese che quest’anno festeggia i 10 anni di…

1 mese fa

Nico Gori Swing 10Tet in concerto a Chiavari Jazz 2024

CHIAVARI - Venerdì 30 agosto Chiavari in Jazz 2024 ospiterà sul palcoscenico di Piazza Nostra…

2 mesi fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Swing Now supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Facebook - Twitter - Feed - Privacy Policy - Cookie Policy
Logo di Alessio Di Brigida