“Believer”, il brano electro swing di Simona Molinari

8

believer simona molinari

Lo scorso 14 gennaio è uscito “Believer”, la rivisitazione di Simona Molinari con Four On Six del celebre pezzo degli Image Dragons datato 2017. In chiave squisitamente electro swing il brano è disponibile dal 17 gennaio anche in streaming e nei principali digital store.

“Qualche anno fa, per la precisione in pandemia, conobbi i Four on Six online e ci divertimmo a creare e suonare a distanza adattamenti e cover” racconta Simona Molinari “Quando ho chiesto a Fausto (il leader della band) di provare a registrare una versione manouche di Believer, credo abbia provato un brivido lungo la schiena, ma non si è tirato indietro, tornando da me con una versione stupenda, il cui video ebbe diversi milioni di visualizzazioni.

Successivamente quel brano è stato notato da Pisk e dall’etichetta FreshlySqueezed. È nata così l’idea di creare un mix del brano in versione electro. Il risultato è un connubio perfetto e tutte queste figure messe insieme dimostrano come possano convivere generi, stili e vedute diverse” prosegue Simona “Il suono che cerchi lo trovi facendo esperimenti e collaborazioni. Ma quando un esperimento riesce particolarmente bene e sei soddisfatto, perché lasciare che resti solo un esperimento?”.

Sfogliando il box del videoclip su YouTube si legge: “Raramente ripresa come canzone, ora una delle migliori sulla scena pop retrò, PISK (produttore dietro Swingrowers), collabora con la splendida cantante Simona Molinari, famosa nella sua nativa Italia, su una versione che porta nuova ed eccitante energia in un autentico gypsy jazz incontra electro swing dance reboot con la band vintage swing Four on Six! Il video, girato in un club di boxe vintage a Milano, è ambientato in un “futuro non troppo lontano”, dove gli appassionati di retrò sono lanciati contro i seguaci della tecnologia… teste vintage contro electro swing. È uno scontro che può avere un solo esito…”.