La tracklist è ricca di classici del periodo delle feste, rivisitati e corretti in chiave swing: un album di Natale anche per chi non ama il Natale
Natale é arrivato. Perché non festeggiarlo a ritmo di swing? Vi proponiamo oggi una raccolta di canzoni abituate al grammofono che vi riporteranno indietro nel tempo e che, grazie al loro ritmo ritmo travolgente, non potranno che trasmettervi allegria e voglia di ballare.
La tracklist è ricca, infatti, di classici del periodo delle feste, completamente rivisitati e corretti in chiave swing: il risultato finale é un album di Natale giocoso, adatto a tutti, anche a chi solitamente non ama il Natale. Una colonna sonora d’altri tempi che che vi addentrerà pienamente nello spirito natalizio e che vi riporterà a un ideale di tradizione e calore familiare, fatto di scartamento di regali e di sentimenti d’amore e amicizia aleggianti nell’aria. Un Natale perfetto, anche ballerino per effetto dello swing.
Si comincia con il classicissimo “Jingle Bells” per proseguire con una canzone che nasce per i più piccoli come “Santa Claus Is Coming To Town”. Andando avanti ritroviamo pezzi che da sempre fanno da colonna sonora al periodo avventizio e natalizio: “Let it snow! Let it snow! Let it snow!”, “Jingle Bells Rock”. “White Christmas”, “Oh Happy day”. Anche una rivisitazione di “We are the world”, il brano realizzato nel 1985 a scopo di beneficenza, scritto e composto dai cantanti statunitensi Michael Jackson e Lionel Richie.
Ad interpretare le canzoni contenute nell’album un cast di artisti di eccezione: i Sugarpie and the Candymen, conosciuti anche grazie ad alcune collaborazioni con Renzo Arbore; Matteo Brancaleoni, che in carriera ha affiancato anche Fabrizio Bosso; il poliedrico Fred Buccini; i Papik, che più volte sono saliti sul palco al fianco di Mario Biondi; i Parma Brass, che in vent’anni di carriera si sono esibiti nelle località più importanti e suggestive dell’intera penisola ottenendo sempre ottimi consensi di pubblico e di critica.
Non vi resta che ascoltarlo: con un’ora di musica il vostro Natale sarà più giocoso.
La tracklist
1. Speakin’ 4 – Jingle Bells
2. Matteo Brancaleoni – Santa Claus Is Coming to Town
3. Sugarpie and The Candymen – Frosty the Snowman
4. Parma Brass – Let It Snow [Live]
5. Papik – We Are the World
6. Giuseppe Milici – Fly Me to the Moon
7. Matteo Brancaleoni – Winter Wonderland
8. Sugarpie and The Candymen – Let’s Christmas Together
9. Fred Buccini – Smile
10. Parma Brass – Jingle Bells Rock [Live]
11. Christian Lisi – If I Were a Bell
12. Papik – Christmas Snow
13. Sugarpie and The Candymen – Waiting for Santa
14. Parma Brass – White Christmas [Live]
15. Matteo Brancaleoni – The Christmas Song
16. Melania – What a wonderful world
17. Aaron Tesser, The New Jazz Affair – Lights and Stars [Papik Remix]
18. Parma Brass – Oh Happy Day [Live]
19. Fred Buccini – Let There Be Love
20. Christian Lisi Melania – Christmas in Your Eyes