Killer Boogie: full routine from back with Marcus Koch

968

Questa è la routine Killer Boogie di Marcus Koch registrata da dietro al 100% e al 90% della velocità. É il testo presente sotto il video di circa 7 minuti presente sul canale RockThatSwing.

Origini del Killer Boogie

Sul portale Boogiekillers.it si parla di questa frenetica e coinvolgente coreografia nata da una improvvisazione di Marcus Koch durante le riprese di un programma televisivo tedesco, che sulle note del velocissimo pezzo “Killer’s Boogie” di Jan Rietman ne ideò la prima sequenza. Di quel famoso primo minuto venne girato un video che però finì dimenticato per quasi 15 anni. Successivamente riscoperto con Youtube e vennè studiato e riproposto da grandi ballerini; nel 2014 Marcus con Rasmus Holmqvist decise di completare la sequenza iniziale regalando una coreografia mozzafiato, ormai conosciuta e ballata in tutto il mondo.

Marcus & Bärbl

“Marcus & Bärbl sono una delle coppie di istruttori internazionali più longeve nel mondo dello Swing. Il 2011 segna il ventesimo anniversario della loro collaborazione di ballo iniziata a Herräng nel 1991. Erano pionieri in un momento in cui Swing e Boogie Woogie erano poco conosciuti. Molto è cambiato. Swing and Boogie Woogie è ormai popolare in tutto il mondo. In tutti questi anni hanno trasmesso senza sosta il loro entusiasmo e la loro conoscenza. Non solo hanno creato quei balli in Germania, ma anche in tutto il mondo, viaggiando per insegnare ed esibirsi o ispirare attraverso i loro video di danza didattici di fama mondiale”. Lo si apprende sulla scheda di presentazione del maestro presente sul portale Herrang.com ovvero quello dell’Herräng Dance Camp che quest’anno si potrà svolgere per l’emergenza pandemica nel mondo.