Scritto appositamente per accompagnare questi passi di Shim Sham questo brano fa parte dell’album “Swingin’ the century” del 1999
Abbiamo parlato dello Shim Sham a proposito del tutorial per condurre i nostri lettori a imparare al meglio la routine utilizzata nelle serata social dance. Un momento speciale dove con tanta gioia i ballerini si uniscono per eseguire questa coreografia. Abbiamo visto come spesso è stata utilizzata la versione di Frankie Manning con “Tain’t What You Do (It’s The Way That Cha Do It)” di Jimmie Lunceford and His Orchestra ma anche questo brano “The Shim Sham song” a cura della Bill Elliott Swing Orchestra, scritta appositamente per accompagnare questi passi.
“Frankie mise insieme i pezzi per il suo Shim Sham e li insegnò a me e ad alcuni membri della New York Swing Dance Society; suggerii di proporlo durante le nostre serate di social dance che si tenevano a cadenza settimanale al Cat Club. Alcuni membri del consiglio erano scettici, perché pensavano che le persone non volessero essere distolte dal ballare in coppia” si apprende da un’intervista a Margaret Batiuchok.
Il pezzo della Bill Elliott Swing Orchestra fa parte dell’album “Swingin’ the century” prodotto dalla Wayland Records e Bill Elliot Music, Inc del 1999.
Il suo testo si apre con un interrogativo “Vuoi imparare lo shim sham”? Perché? Perchè così posso fare lo shim shame con te. Quindi un invito a venire qui a imparare a scuola di questa coreografia. Quindi l’imperativo devo imparare lo shim shiam ora ce l’hai e sei diventato uno shim shammer.